Mystery Dungeon Park

Posts written by Alirate

  1. .

    -Andate in basso



    Fosse stato per Ameth...Avrebbero proceduto svoltando verso destra ma, neanche a dirlo , il maledetto volatile si incanalò ( con non calanche ) nel tunnel in basso verso IL BARATRO decisamente POCO promettente.
    Reimpadronitasi di tutto il suo raziocinio , Ameth , drizzò coda e orecchie prima di abbaiare alla volta di Shedim :

    < SHE ! COSA ACCIDENTI FAI !? >
    <...Rilaaassati...Sto dando un'occhiatina ...>
    la sua curiosità , prima o poi , le avrebbe fatte ammazzare
    < Torna subito indietro ! Non puoi andare li da sola ! >
    < E allora raggiungimi >
    tubò Shedim , mentre era già sparita nel buio del cunicolo
    < E come?! Io non volo ! Accidenti a te ! >
    si spazientì l'altra pestando le zampine a terra.
    Le fece eco una risatina sardonica che rimbalzò sulle pareti di pietra fino ad arrivare , impertinente , alle orecchie della capo team.


    Se le fosse successo qualcosa la sotto , Ameth , non sarebbe potuta andare ad aiutarla ( come diavolo faceva a non arrivarci ?! ) o , almeno , poteva andare a salvarla ma non senza rischiare di rimanere intrappolata in quel condotto di roccia che manco si sapeva dove sbucasse ! Nella peggiore delle ipotesi avrebbero dovuto chiamare un team di soccorso per soccorrere il team di soccorso ( già...Poteva immaginarselo con fin troppa facilità ) .
    Il pipistrello però aveva tutta un'altra filosofia di vita : al massimo cosa le poteva capitare in quel buco? Di beccare qualcuno grosso e arrabbiato e di morire: " ma che vuoi che sia ! " - < Trarquilla...> aggiunse , portando la voce < ...Quì è tutto tranquillo , andrà bene su ! >.

    Le ultime parole famose?
    Ameth avrebbe dato di nuovo in escandescenza MOLTO presto...

  2. .

    -Accettate la Baccarancia e proseguite


    Team D&D ( Dungeons and Dragons )lm8w6Ff
    Gilda di Ho-Oh UIcrJVQ | Punti Missione: 0 | Rango Flare foDEG82Poké: 3.500 :poke:
    Pokèmon

    eevee
    Ameth :f:
    :normale:
    Lvl.5 | Ps:102/102 | Vel:10 | Exp.: 0/100
    [Oggetto Tenuto → Tf3N7hM Fiocco Normale +10% Atk./Def.]
    :normale: Ruggito (-10% Atk. bersaglio) (40PP)
    :normale: Azione (-50) (35PP)
    :normale: Colpocoda (-10% Def. bersaglio) (30PP)
    :terra: Turbosabbia (-10% Prec. bersaglio) (15PP)

    noibat
    Shedim :f:
    :volante::drago:
    Lvl.5 | Ps:100/100 | Vel:12 | Exp.: 0/100
    [Oggetto Tenuto]
    :normale: Stridio (-20% Def. bersaglio) (40PP)
    :normale: Supersuono (Confonde bersaglio) (20PP)
    :normale: Azione (-50) (35PP)
    :coleottero: Sanguisuga (-20; Chi la usa +1/2 Ps del danno inflitto) (15PP)
    Aree Amico:
    :normale::folletto: Piana Cieloterso
    :volante: Volta Nuvole
    Sacca Tesori (6/20) :

    :baccarancia: Baccarancia (x4)
    :baccacedro: Baccacedro (x1)
    :elisirmax: Elisir Max (x1)

    Eventuali collegamenti :
    Diario
    Bacheca Gilda
    Lista Mosse
    Oggetti
    Regole
    Registro
     


    Ancora un po' contrita Ameth accettò la bacca che prese delicatamente tra i denti...Prima di passarla ad un'ansiosa Shedim che la ficcò con decisione nella sacca tesori.
    < Grazie mille io...Non volevo essere scortese...Spero di non averle rovinato la giornata > concluse la Eevee prima di venir trascinata lontano, questa volta , dal pokèmon drago.
    < Mi spieghi che accidenti ti è preso ?> le chiese Shedim, appena furono abbastanza lontane ( con ancora le zampette artigliate premute sulle spalle delle zampe anteriori della capo team ) < Sembravi uscita di testa! Sei corsa come una forsennata! Urlando e...> ma venne interrotta da Ameth. < Non...Non è niente...Pensavo di aver riconosciuto la voce di qualcuno> . Shedim sfarfallò le ciglia. Raramente , miss precisione , dava risposte evasive...Ingoiò quel boccone di amara curiosità non soddisfatta e si convinse che quello non era il momento migliore per parlarne...Le orecchie rivolte verso il pavimento dell'altra stavano dando una conferma piuttosto eloquente di quella teoria. Glielo avrebbe chiesto in un secondo momento ( SICURAMENTE ) .
    Tornarono così alle scale e , a ritmo sostenuto , ricominciarono a salire.
  3. .

    Ameth rimase sconcertata.
    Furente , il pelo ancora più gonfio. Gli occhi accesi e ardenti di pensieri negativi..
    Shedim ci vedeva riflesso il Loudred , urlante , in un luccichio poco promettente di minaccia.
    < E allora rimani qui ad urlare come un demente da solo ! >
    ringhiò senza riflettere , in un gesto innaturalmente impulsivo per lei , la eevee alla volta del pokèmon dalle grosse orecchie.


    Fece dietro front, la capo team , fronteggiando ora il piccolo pokèmon drago ( basito ) che la fissava con gli occhioni gialli a bocca aperta. Che cosa aveva appena fatto? Si era lasciata trasportare dall'impulsività come una novellina...Come una stupida.
    Abbassò le orecchie di scatto verso il basso, colpita da quella consapevolezza come da un sasso. Mortificata . Si voltò nuovamente, con un'altro scatto, nuovamente sul pokèmon che continuava a correre... < Mi sono spaventata...> le uscì spontaneo dalle labbra.
    Come se stesse constatando l'ovvio - invece aveva confessato qualcosa di inaspettato.
    Shedim spalancò ancora di più gli occhi - non solo Ameth sembrava essere impazzita...Ma aveva AVUTO PAURA. Paura di cosa?
    Scosse la testa, avrebbero approfondito sicuramente la questione in un secondo momento.
    La capo team era fuori gioco...Era rimasta paralizzata senza sapere che fare .
    Stava a Shedim provare ad aiutarla e a sistemare tutto < Herr... Non volevamo aggredirti ...? > disse poco convinta, alzando un sopracciglio. Palleggiando lo sguardo dal pokèmon sconosciuto ad Ameth < Scusaci... E' che pensavamo ci fosse qualcuno in pericolo...E ci siamo spaventate....Ecco> le alucce che frullavano per tenerla in volo sopra la testa della eevee.
  4. .

    -Gli chiedete il motivo del frastuono



    Ameth bloccò la sua corsa...Rimanendo a fissare con gli occhi grandi e pieni di perplessità la scena.
    Anche Shedim, quando la raggiunse , si concesse parecchi secondi per osservare il tutto in silenzio senza proferire una sola sillaba

    ( MIRACOLO ! )

    .
    Era ridicolo ai limiti del surreale : il pokèmon urlante continuava a correre in cerchio...E Ameth che si era preoccupata!
    La eevee si riscosse, scuotendo la testa e facendo dondolare le orecchie . Aggrottò le sopracciglia pelose e , nello stesso istante , Shedim abbassò lo sguardo ( ancora perplesso ) su di lei. Immediatamente , la Noibat , colse l'irritazione della eevee :

    < Ahi-ahi...>


    Essì , nessumo faceva prendere un'infarto alla capoteam senza un valido motivo...
    < HEI ! TU ! SMETTILA IMMEDIATAMENTE > ruggì ( dall'alto della sua inesistente imponenza ) il pokèmon normale ; il pelo arruffato e gonfio per la rabbia e la voce piena di immeritata autorità . < Si può sapere cosa sta succedendo !? > il tono della voce non accennò ad abbassarsi...Ma gran parte dell'arrabbiatura era stata sfogata nella prima berciata ammonitrice.
  5. .
  6. .

    - Andate in direzione delle scale Andate in direzione delle urla ( Ho già detto YOLO? )



    Ameth si bloccò un'istante per osservare la bellezza dei colori dei cristalli...Ma un secondo dopo, un tremendo ruggito squarciò l'intervallo di quiete che sembrava permeare quella sala così bella. Shedim, in volo, era quasi arrivata alle scale...Ma, ovviamente , si voltò verso la capo team giusto in tempo per vedere : la sua coda gonfiarsi, le sue orecchie piegarsi all'indietro, il suo sguardo fiammeggiare ( non promettendo nulla di buono ) e il suo agile corpo volpesco SCATTARE come se non ci fosse un domani verso i rumori di lotta. Di corsa.

    Preoccupata, la piccola creaturina volante, ripiegò le orecchie verso il basso e la seguì a ruota < MA PERCHE'!? Ma perchè non verso le scale?...Accidenti...> .

    Ameth era determinata. Determinata e decisa...Non si sa esattamente cosa fosse scattato in lei? Fatto stava, che i pokèmon fuoco , avessero una PESSIMA influenza sul suo raziocinio. Forse perchè ancora sperava di incontrare LUI sul suo cammino?
    Quelle timide speranze, a volte, le facevano perdere di vista cosa fosse una scelta " saggia " e cosa fosse un'idea " alla Shedim " .
  7. .

    -Commentate la pergamena per poi proseguire per una delle 3 strade ( la prima a destra )



    Ameth lesse... E rilesse.. Shedim si voltò in direzione della capo team solo a lavoro di recupero concluso; girandosi giusto in tempo per vedere la sua espressione mutare da "sorpresa" a "seria" :
    < Che succede? > prese una piccola pausa prima di andare a coprire il musino con le mani < Dimmi che non è il proprietario della grana > squittì quasi in preda al terrore. Lei e i soldi avevano appena cominciar a conoscersi! Non potevano certo separare il loro amore proprio sul più bello!

    < Si...>
    Fu la lapidaria risposta della Eevee ancora assorta .


    Ecco...Era fatta. Shedim poteva giurarlo : i soldi che cadevano dal cielo non arrivavano mai senza conseguenze < Taglia corto, prima che mi si spezzi il cuore > soffió in tono teatralmente incrinato dai singhiozzi ( appoggiando l' ala sulla spalla della compagna ).
    Ameth se la scrollò di dosso, raccolse la pergamena tra i denti e la ficcó bruscamente nella sacca della compagna < Facendola breve c'è altra gente da salvare > concluse con aria seria senza mostrare il suo sguardo determinato al pipistrello.
    Shedim inclinó la testa di lato... Osservando Ameth avvicinarsi all'imboccatura del tunnel centrale :
    < Oh... > fu l' unica cosa che riuscì a dire. La Eevee annusó l' aria tendendo il muso verso l' alto davanti all'imboccatura del tunnel centrale. Poi si voltò abbozzando un sorriso poco credibile in direzione della Noibat < No.. Son negata ad orientarmi qui... Ci vogliono le tue orecchie > . Inutile dire che , quella richiesta d'aiuto l' aveva turbata. Voleva aiutare la principessa, aveva percepito una certa urgenza in quelle poche lettere ma... Se fosse già stato troppo tardi? Se il loro team fosse stato ancora troppo inesperto?
    Shedim avanzò sicura zampettando verso la bocca centrale. Fece vibrare le orecchie e poi sentenzió < Decisamente il tunnel di destra > guardó poi Ameth prima di scuotere il capino in segno di dissenso < Se non ci fossi io > . Avanzó precedendo il pokémon normale sorridendo soddisfatta tra se e se.

    Ammetto che i triangoli mi avevano insinuato un sospetto XD ma se quando arrivo li la principessa non si chiama Zelda io mi offendo tantissimo XD
  8. .

    -Prendete i soldi e leggete la pergamena



    Shedim si perse in uno squittio < OhmioArceus! > incredula, sotto la pioggia di monetine , cominciò a correre in giro per raccattare ogni singola moneta ( facendo BENE attenzione a non lasciarne nemmeno UNA in giro ) le orecchie in preda a vibrazioni estatiche mentre si perdeva in fusa idilliache e borbottii appena udibili che suonavano, più o meno , come dei " sono un genio " o dei " lo sapevo! Lo sapevo! " uniti a delle romantiche dediche poetiche rivolte alle monete stesse.
    Ameth non si sprecò nemmeno a guardarla, sapeva BENE che effetto facevano i soldi a quel drago ...Un giorno, ci avrebbe scommesso, si sarebbe ritirata al centro di una montagna immersa in un tesoro di preziosi...Ma quel giorno era lontano.
    Smaug Style

    La Eevee prese tra le zampe la pergamena, con la chiara intenzione di leggerla, concentrata per estraniarsi dal "balletto della felicità" che , Shedim, ora stava eseguendo - una capriola ed un gorgheggio ogni volta che infilava una moneta nella sacca...Potenzialmente un rituale LUNGHISSIMO -
  9. .

    -Premete il triangolo ( YOLO ! )



    Mentr Ameth rimaneva ad osservare il simbolo con aria corrucciata - Shedim - partiva all'azione.
    < Sai She...> borbottò la capo team mentre la pipistrellina , ondeggiando , si allontanava con aria disinvolta alla ricerca di un sasso grosso < Credo che sarebbe interessante fermarci un secondo a ragionare su questo congegno ...> La Noibat si guardò attorno con aria curiosa, facendo ruotare le grosse orecchie radar con aria indagatrice mentre, il naso stellato , si alzava per annusare l'aria umida della camera di pietra - ispezione in corso -.
    < ...Potrebbe aprire magari una parete segreta...> Continuò la Eevee, avvicinando il naso alle iscrizioni.
    Un sorriso ( che non prometteva niente di buono ) si allargò sul muso del drago, che si chinò per raccogliere tra le zampe telate un grosso pezzo di roccia...Almeno , grosso rispetto alle sue ridotte dimensioni . Lo sollevò con parecchio sforzo e, oscillando pericolosamente, tornò zampettando da Ameth la eevee.
    <...Anche se, posto in questo modo rispetto alle altre gallerie ( perfettamente al centro della stanza ) , penso che molto probabilmente azioni una trappola > concluse il suo ragionamento logico ( perfettamente inascoltato ) la volpina...Prima di essere raggiunta dal drago , che incespicava sotto il peso della pietra piuttosto pesante < Seh-seh ma ora levati > le soffiò Shedim in tono sbrigativo . La Eevee la fissò scettica, facendo un paio di passi indietro < Sai cosa stai facendo ? > chiese con aria severa . Shedim lasciò cadere il sasso sulla pedana a pressione, facendo scattare il meccanismo dei simboli triangolari, poi si spolverò le zampine con aria soddisfatta , voltandosi verso il pokèmon normale - un sorriso smagliante e la voce più innocente e gioiosa che possedeva < Ovviamente no > .
  10. .

    - Vi avvicinate al triangolo per osservarlo meglio



    In preda a ( non si sa bene quale ) spirito di buon senso, Shedim, si fermò a mezz'aria esattamente al centro della stanza. Inclinò la testolina di lato e mostrò un'espressioncina meditabonda : <...Mh...> . Ameth, a ruota , la raggiunse lentamente facendo dondolare la morbida coda < Che succede? > . Gli occhietti della ex-ladra luccicarono sotto il baluginio dei cristalli < C'e una cosa a terra...> < Uh? > Ameth osservò il terreno. A meno di un metro da lei un simbolo geometrico faceva capolino dal suolo < Cos'é? >. Shedim, lentamente, atterrò portandosi più vicina alla figura < Non lo so...Una mappa....O una trappola...Non ho mai visto una roba del genere nella mia lunga carriera > parlò in tono molto serio e concentrato mentre, il suo muso, si sporgeva attento verso il pavimento. Ameth inarcò un sopracciglio < Lunga carriera? > soppresse una risata in seguito...Ma non potè fare a meno di usare un po' di sarcasmo < Chi sei? Infernape Jons? > Shedim non battè ciglio < L'ho visto una volta...Va matto per le baccabane fritte > Ameth roteò gli occhi al cielo. Quando faceva una battuta la sua collega la prendeva sul serio e viceversa.. Ah....Che stress
  11. .

    - Li salutate e proseguite


    Ameth si alzò - la testa che le girava e gli occhi che farfallavano appena dopo una sonora smusata contro il suolo - il pelo arruffato ed un sorriso dall'aria naturale dipinto sul muso color cappuccino . A Shedim stava per cascare la mascella
    < CHE !? > sbottò prima che , la capo team , potesse frenare il suo stupore < Ma che è finita così!? > provò a borbottare prima di atterrare accanto ad Ameth. Appena Shedim arrivò al suolo, la eevee , le assestò un mirato calcetto ammonitore sulla zampina
    < Aio ! > < Shhht > soffiò la volpina in direzione del drago.

    < Siete stati davvero fantastici insieme > commentò alla volta dei due cuccioletti mentre, avidamente , Shedim allungava le zampine anteriori verso la baccacedro < He-he- Grazzzzzieeeeh > cantilenò - i peli sul collo che si gonfiavano per la vibrante soddisfazione .


    < Beh...Sembra che il nostro lavoro qua sia concluso...> borbottò poi il piccolo drago, andando a ficcare la bacca nella sacca tesori
    < ..Proseguiamo? > Ameth annuì...Ma prima si avvicinò ai due cuccioli < Mi raccomando > sussurrò con la voce carica d'affetto
    < Prendetevi cura di voi > posò la zampa sulla testa di Togepi e poi su quella di dratini Dratini, sfregando affettuosamente .
    Poi alzò lo sguardo su i due imponenti draghi < Signora...Signore...Buon proseguimento di giornata > , si scrollò il mantello lucido per ripettinare il suo stesso pelo arruffato, diede una frustata all'aria con la coda morbida e , elegantemente ( e piena della sua tanto amata etichetta ) si allontanò ...Raggiungendo Shedim, che di poco l'aveva preceduta nel percorso della grotta.
    Il suono del suo "radar" che , nella penombra , rimbalzava sulle pareti coperte di cristalli per rendere più chiara la via da seguire:
    Ameth si avvicinò alla compagna , lasciandosi un problema risolto definitivamente alle spalle , < Sei sicura che sia di qua? > < Ovvio che si ! Non torniamo sull'argomento della precisione balistica eh!? > < Ok...Ok...Hai ragione > sorrise alla fine la eevee , con una puntina di amarezza nello sguardo.
  12. .
  13. .
    Pensavo di dover per forza usare un'attacco per simulare "Azione" . Comunque si lancia , come per colpirlo, ma si butta brutalmente a terra come un calciatore...Più o meno...
  14. .
    Nessun problema ;)

    Ah! Dannazione...Appena Shedim provò ad aprire bocca per fare uno dei suoi soliti commentini, in direzione di Togepi, uno stridio (39PP -1):normale: le uscì dalle piccole fauci draconesche. Stupido metronomo...

    Ameth, guardò Togepi...Era dannatamente adorabile...Ma, in qualche modo, doveva pur dimostrare che stava lottando senza cercare di dare troppo vantaggio ai due piccoli avversari. Ma come? Bastava così poco ! Che le fornissero un diversivo credibile per farli uscire dalla lotta come vincitori... Spostò , di nuovo , gli occhietti sulla compagna. Prese un profondo respiro di rassegnazione e deglutì: ci voleva un'azione kamikaze .
    Puntò Dratini ( ora con l'aria un po' più vigile e sveglia ) con un azione :normale: (35PP -1)...Appena gli sarebbe stata abbastanza vicina...Beh...Avrebbe trovato il modo di pestarsi la coda per cadere rovinosamente ai piedi dell'avversario e fingersi dolorante...Almeno, dalla sua, aveva la fortuna di essere "una brava attrice " . Socchiuse gli occhi prima di partire e poi pregò per il meglio.
  15. .
    Benvenuta! Io sono Anna/Alirate ... Non preoccuparti della "distruttività" qua non viene mangiato nessuno. XD di solito...
42 replies since 24/11/2014
.