REGOLAMENTO GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    11,409
    Fama del Team
    +50
    Location
    Zaun

    Status
    Dead

    CmTL57q


    Primi Passi


    Appena giunto nella regione di Reyla, dopo esserti presentato nell'apposita sezione (vedi: Bienvenidos), potrai fare il Test consegnatoti da Carracosta, guardiano delle porte del Parco Treasure, grazie al quale si deciderà quale pokémon impersonerai per tutta l'avventura.

    Alla fine del test ti verrà pure consegnata la Carta di Riconoscimento, o Scheda, che dovrai obbligatoriamente postare in una nuova discussione nella sezione Schede che dovrà avere come Titolo il nome del tuo team.
    Non è possibile rifare il Test in nessun caso, quindi rispondi con la massima discrezione prima di postare il Test completato!

    In base alla natura che ti è stata attribuita da Carracosta alla fine del tuo Test apparterrai alla Gilda di Lugia o a quella di Ho-Oh, ma per essere ufficialmente un membro della tua gilda dovrai richiedere l'ammissione nella sezione Abilitazioni. Dopo aver ottenuto il permesso di accesso, dovrai obbligatoriamente recarti nella sezione Diari dei Team e scrivere un breve background del tuo Team, ossia una piccola storia su come si è formato. Questo è il punto di partenza per le role che dovrete successivamente affrontare.

    Dopo aver fatto i tuoi primi passi, la tua personale avventura all'interno della regione ha finalmente inizio!

    icon13È proibito dare nomi volgari o che possano offendere qualcuno al proprio Team o membri del Team per rispetto degli altri utenti e del lavoro dello staff.



    Il Parco Treasure e le Zone Narrative


    Reyla è una vasta e ricca regione, e come tale possiede anche numerose città. La più famosa è senza dubbio Parco Treasure, la città dove un tempo si trovava la Gilda di Lugia e Ho-Oh, ed è anche quella dove si riuniscono i membri delle due Gilde attuali.
    La città si divide in varie sezioni che, guardandole nella prospettiva del GDR, verrano nominate "Zone GDR Narrativo". Queste zone sono quelle che si trovano nella sezione Il Parco Treasure, esclusa la Zona Commerciale. In questi luoghi potrai far ruolare il tuo Team con quello di un altro utente, oppure con un Team Random creato da un Moderatore, e sono libere a tutti gli iscritti al GDR: qui potrai creare Discussioni Private (per ruolare con un Team di un utente specifico, con cui ti sei messo d'accordo in privato), Discussioni di Gruppo (apri una discussione in una zona qualsiasi del GDR Narrativo e aspetti un Team libero che risponda e con cui ruolare; sono accettati un massimo di 4 utenti per role per non creare confusione e i turni sono in ordine da chi ha postato per primo, all'ultimo che ha postato) oppure Discussioni Private/di Gruppo con richiesta però di avere un Moderatore come Player.
    Per meglio spiegare... Innanzitutto qualsiasi Topic tu creerai, come sottotitolo dovrà esserci scritto il tipo di role che stai per iniziare (Privata, Gruppo o P/G con Admin) e poi aspettare l'utente con cui ti sei messo d'accordo oppure un Moderatore.
    La squadra creata a Random potrà essere guidata da un qualsiasi Moderatore!
    In queste role potresti anche ottenere degli strumenti... Ma non è detto che succeda!
    [NB: Se sei in un Dungeon, potrai entrare qui solamente con i Pokémon nelle Aree Amico! Se vieni qui con la squadra ufficiale, non potrai entrare in un Dungeon finchè non uscirai dalla Zona Narrativa]


    Missioni


    Le missioni sono delle commissioni per i membri delle varie squadre d'esplorazione, grazie alle quali si possono guadagnare premi ed oggetti talvolta pure molto rari.
    Le missioni sono facilmente reperibili dalla Bacheca della tua Gilda. Ogni qualvolta inizi una nuova missione, devi copiare ed incollare il codice della missione da te scelta in una nuova discussione che dovrai iniziare nel dungeon dove si svolge la missione stessa ed iniziare una role.
    Gli incarichi sono cumulabili; se ne trovi due che si svolgono nello stesso dungeon potrai accettarli entrambi e svolgerli nella medesima esplorazione. Una volta terminato l'incarico più breve, potrai scegliere tra proseguire verso il piano dove si svolge il prossimo o fermarti ed abbandonarlo, tenendo solamente la ricompensa del primo.
    Fallire o ritirarsi da una missione corrisponderà ad una perdita di strumenti, pari alla metà di quelli che attualmente vi portate con voi. Gli strumenti persi verranno randomizzati (Non perdete la metà a partire del primo, nè a partire dall'ultimo, ma strum. a caso).
    L'unico modo per uscire da un Dungeon, senza subire malus, è il completamento di una missione in corso oppure l'utilizzo di una :sfera: Evadisfera.

    icon13 I membri delle due Gilde non possono scambiarsi missioni. Se qualcuno dovesse venire sorpreso nel farlo, gli utenti coinvolti verranno severamente puniti e verranno privati di :poke: Poké e Punti Missione.

    Missioni Singole e Missioni Cooperative
    • Missioni Singole

    Le missioni singole sono le classiche missioni di Mystery Dungeon che l'utente svolgerà da solo con il suo Team.
    Tutte le regole da ritenersi valide per queste missioni sono quelle riportate nel precedente paragrafo "Missioni".
    • Missioni Cooperative

    Quest'ultimo tipo di missioni possono essere svolte in co-op, ossia insieme, da due o più Team, indipendentemente dalla Gilda a cui questi appartengano.
    Per maggiori informazioni: Regolamento Missioni Co-op




    I Dungeon


    I Dungeon sono percorsi suddivisi in Piani e quest'ultimi saranno infiniti.
    Qui potrai entrare ogni volta che vorrai, ma dovrai avere una missione da svolgere (Presa dalla Bacheca di Gilda o da quella Comune) e ruolare; il Pokémon che ti rappresenta ed i tuoi compagni dovranno avere una loro personalità, non sono robot!
    Sei quindi pregato di scrivere, non poemi, ma almeno qualche riga riguardo i tuoi pensieri e le tue azioni, incluse quelle dei compagni. Se non hai idee, non è vietato dare una sbirciatina alle Role già esistenti per prenderne spunto, anzi, sei invitato a leggere quelle dei membri dello Staff o degli utenti più creativi.
    Nei piani che esplorerai sarà possibile trovare oggetti, soldi o pokèmon, a discrezione del moderatore.
    Se all'interno di un Dungeon tu o il tuo compagno andrete K.O., vi verranno sottratti la metà dei vostri :poke: e alcuni oggetti a scelta del moderatore.
    Se ad andare K.O. sarà il tuo terzo o quarto compagno, in assenza di Revitalsemi quest'ultimo rimarrà inutilizzabile fino alla fine della missione.

    Nota Bene: Il tuo Team non possiede il dono dell'ubiquità. Come già accennato prima, se il Team è in esplorazione, prima di iniziare un nuovo incarico dovrai prima terminare la missione che stai svolgendo. I Pokémon nelle Aree Amico potranno però accedere nelle zone del GDR Narrativo.



    I Ranghi


    Tra le varie ricompense che potrai ricevere in seguito al corretto completamento di una missione, ci sono i Punti Missione. Questi ultimi sono dei punti speciali e se ne avrai raccolti abbastanza potrai cambiare il tuo Rango ed ottenere delle grandi ricompense! Più Punti Missione sono necessari per raggiungere un determinato Rango, più si tratta di un Rango prestigioso: quelli più difficili da ottenere sono i Ranghi che contraddistinguono le migliori squadre di esplorazione.
    Quando avrai abbastanza Punti Missione, potrai chiedere di cambiare il Rango del tuo Team in questo Topic.
    Intanto vediamo nel particolare quali sono i Ranghi, in ordine crescente di importanza, e le ricompense che si possono ottenere:
    [PS: I nomi dei Ranghi segnati in indaco sono Ranghi esclusivi per i membri di Lugia; quelli segnati in arancio sono esclusivi dei membri di Ho-Oh, ricompense incluse.]
    Rango Flare

    foDEG82
    Punti Missione:0
    Spazi nella Sacca Tesori: --
    Items Ottenuti: --

    Rango Plasma

    QHKnCTz
    Punti Missione:300
    Spazi nella Sacca Tesori: +5
    Items Ottenuti: :elisirmax: Elisir Max (x1)

    Rango Galassia

    GcXP6w3
    Punti Missione:800
    Spazi nella Sacca Tesori: +5
    Items Ottenuti: :seme: Revitalseme (x1)

    Rango Rocket

    IPSOmpd
    Punti Missione:1.500
    Spazi nella Sacca Tesori: +5
    Items Ottenuti: :seme: Gaudioseme (x1); :seme: Revitalseme (x1)

    Rango IdroRango Magma

    stNQXp0
    Punti Missione:2.500
    Spazi nella Sacca Tesori: +10
    Items Ottenuti: :galasole: Galasole (x1); :galaluna: Galaluna (x1)

    p9fieGv
    Punti Missione:2.500
    Spazi nella Sacca Tesori: +10
    Items Ottenuti: :galasole: Galasole (x1); :galaluna: Galaluna (x1)

    Rango LugiaRango Ho-Oh

    JqzCdch
    Punti Missione:3.800
    Spazi nella Sacca Tesori: +10
    Items Ottenuti: 3000 :poke:; :uovo: (:psico:)

    34EhAY9
    Punti Missione:3.800
    Spazi nella Sacca Tesori: +10
    Items Ottenuti: 3000 :poke:; :uovo: (:fuoco:)

    Rango KyogreRango Groudon

    Wr5Vgn1
    Punti Missione:5.000
    Pokémon da sconfiggere:Kyogre
    Spazi nella Sacca Tesori: +10
    Items Ottenuti: 4000 :poke:; :gala: Nastroforza (+10% Atk.) (x1); :pietrafocaia: Pietrafocaia (x1)

    sAGOn7e
    Punti Missione:5.000
    Pokémon da sconfiggere:Groudon
    Spazi nella Sacca Tesori: +10
    Items Ottenuti: 4000 :poke:; :gala: Nastroforza (+10% Atk.) (x1); :pietraidrica: Pietraidrica (x1)

    Rango Articuno

    zZjeSQ9
    Punti Missione:8.000
    Pokémon da sconfiggere:Articuno
    Spazi nella Sacca Tesori: +15
    Items Ottenuti: 5000 :poke:; :seme: Gaudioseme (x4); :seme: Revitalseme (x2)

     



    Le Lotte


    Con lotte si intendono delle "battaglie" che avvengono tra due o più Pokémon e grazie alle quali questi ultimi guadagnano Punti Esperienza (abbreviato in Exp.) e crescono, salendo così di livello.
    Le lotte avvengono sempre nei dungeon tranne poche eccezioni, hanno inizio quando un Pokémon sfida te o i tuoi compagni e talora tu dovessi accettare la sfida, ma puoi essere anche tu a proporre una lotta ai Pokémon selvatici!
    A meno che il Pokémon che ti sfida non chieda una lotta in doppio, ossia una lotta due contro due dove due sono i Pokémon nemici e due tuoi compagni o alleati, le lotte saranno sempre in singolo: dovrai quindi scegliere quale sarà il Pokémon del tuo Team a duellare contro il nemico.
    In ogni lotta attaccherà per primo il Pokémon con la statistica Velocità più alta o che usa mosse che danno la precedenza.

    È importante ricordare che:
    Quando un Pokèmon avrà +10% Atk., quando utilizza una qualsiasi mossa che arreca danno bisogna calcolare il 10% di valore mossa che sta per utilizzare e aggiungere questo risultato al valore che hai all'attacco che stai per usare.

    Quando un Pokémon avrà +10% Def., quando viene attaccato bisognerà calcolare il 10% di valore mossa da cui sta per essere attaccato) e togliere questo risultato al valore dell'attacco che sta per danneggiarti.

    Quando un Pokémon avrà -10% Atk., quando utilizza una qualsiasi mossa che arreca danno bisogna calcolare il 10% di valore mossa che sta per utilizzare e togliere questo risultato al valore che hai all'attacco che stai per usare.

    Quando un Pokémon avrà -10% Def., quando viene attaccato bisognerà calcolare il 10% di valore mossa da cui sta per essere attaccato e aggiungere questo risultato al valore dell'attacco che sta per danneggiarti.



    Oggetti Tenuti


    I vostri Pokémon potranno tenere un massimo di 1 oggetto, nella parte "[Oggetto Tenuto]" della loro scheda. Questo porterà molteplici vantaggi:
    - Non verrà conteggiato come oggetto nella Sacca Tesori, avrete perciò uno spazio in più per raccogliere nei Dungeon
    - In lotta potrete usare l'oggetto senza sprecare il turno d'attacco del Pokémon (Usare un oggetto equivale ad un turno)
    - Il Pokémon che lo usa avrà la precedenza su chiunque altro con Velocità maggiore
    - In caso di :gala: Gale o Fiocchi, questi porteranno al Pokémon che lo tiene vantaggi unici in lotta
    Tuttavia c'è una piccola domanda da porsi: "Quando posso equipaggiare un oggetto ad un Pokémon?"
    Tecnicamente sempre. L'unico caso in cui non potrete metterlo è quando un Pokémon starà lottando.
    Durante la lotta il Pokémon parte con gli oggetti che ha (o non ha).
    Nulla vi vieta di assegnarlo a inizio lotta (ovvero quando postate la scheda di chi combatte), ma nel mentre non sarà possibile, a meno che non decidiate di usare il turno del vostro Pokémon combattente per assegnarli l'oggetto. In quel caso sarà possibile e disporrà dell'oggetto assegnatoli per il prossimo turno (o corrente se è un item da bonus in stat.)



    Le Alterazioni di Stato


    Le alterazioni di stato sono delle particolari condizioni in cui il Pokémon che è affetto da una o più di queste subisce dei problemi temporanei, che passano da soli dopo un determinato periodo di tempo o se curati con uno strumento specifico.
    Analizziamo nello specifico quali sogno gli effetti di tali problemi di stato nel GDR:

    • Paralisi: Il Pokémon paralizzato non può attaccare per 2 turni, ma può usare oggetti o venire scambiato con un altro.

    • Scottatura: I Pokémon affetti da scottatura perdono 5 PS ogni turno. Ne sono immuni i Pokémon di tipo :fuoco:.

    • Congelamento: Il Pokémon congelato non può attaccare o essere scambiato per 2 turni, ma può usare gli oggetti. Ne sono immuni i Pokémon di tipo :ghiaccio:.

    • Avvelenamento: Il Pokémon perde 5 PS ogni turno. Ne sono immuni i Pokémon :veleno: e :acciaio:.

    • Iperavvelenamento: Il Pokémon perde 5 PS al primo turno in cui è stato iperavvelenato, ogni turno a partire dal secondo il danno raddoppia. Ne sono immuni, come per l'avvelenamento, i Pokémon :veleno: e :acciaio:.

    • Sonno: Il Pokémon addormentato non può far nulla per 2 turni, se non usare le mosse Sonnolalia e Russare.

    • Confusione: Un Pokémon resta confuso per 2 turni, durante i quali i suoi attacchi possono o meno colpire il nemico. Nel caso in cui un Pokémon si autocolpisce, perde 10 PS fissi.

    • Tentennamento: Il Pokémon che tentenna fallisce l'attacco.

    • Attrazione: Il Pokémon non può attaccare per 2 turni il Pokémon che gli ha inflitto l'attrazione.




    Reclutamento


    Reclutare i Pokémon che trovi nei dungeon è il modo più semplice per ampliare il tuo Team e variare i tipi di Pokémon che hai con te. Non ci sono restrizioni per quanto riguarda il reclutamento, solo una: devi possedere l'Area Amico dello stesso tipo del Pokémon che si vuole unire alla tua Squadra. Nel caso in cui un Pokémon possiede due tipi, ad esempio :acciaio::spettro:, devi possedere l'Area Amico del tipo primario del Pokémon, in questo caso la Cava Acciaio e non la Cresta Oscurità. Quando incontrate un Pokémon in un dungeon, questo potrebbe chiedervi di unirsi al vostro team; se avete i requisiti per poterlo reclutare spetta a voi la decisione!
    Potrete reclutare tutti i Pokémon che volete, ma attenzione: potrete portarne con voi solo 4 alla volta, sia quando andate in missione che quando entrate nelle zone del GDR Narrativo.



    Statistiche, Esperienza e Level Up


    In questo GDR, tutti i Pokémon al Lvl. 5 avranno 100 Punti Salute (PS) e 10 Punti Velocità (Vel.) e l'Esperienza pari a 0.
    In più, i Pokémon avranno dei piccoli bonus in base alla statistica che al Lvl. 100 è più alta di tutte le altre (Consultare PokéDex, Bulbapedia, Pokémon Central...); Difesa e Difesa Speciale si convertiranno in Punti Salute. I punti aggiuntivi sono di +2.
    I Pokémon senza evoluzioni (Compresi i Leggendari) avranno anche il bonus evoluzione!
    L'esperienza che un Pokémon può guadagnare si stabilisce in base allo stadio del Pokémon in questione:

    • Pokémon Base/Baby ➜ 0/100 Punti Exp.

    • Pokémon 1° Stadio/Senza Evoluzione ➜ 0/300 Punti Exp.

    • Pokémon 2° Stadio ➜ 0/400 Punti Exp.

    • Pokémon Leggendario ➜ 0/500 Punti Exp.

    Ogni volta che un Pokémon batte un altro Pokémon guadagnerà esperienza seguendo il seguente calcolo:

    • ➜ Livello del Pokémon sconfitto x10

    [Esempio: se un Buizel di Lvl.5 batte un Rattata di Lvl.5 ➜ 5 [Lvl. di Rattata] x 10= 50 ← Exp. ottenuta da Buizel].
    Nelle lotte in Doppio l'esperienza di un Pokémon battuto andrà divisa in parti uguali ai vincitori.
    [Esempio: Buizel e Eevee battono Rattata di Lvl.5 ➜ L'exp. 50 ora sarà ora divisa tra i due Pokémon vincitori, quindi 25 Punti Esperienza verranno assegnati a Buizel e 25 a Eevee.]

    Quando un Pokémon sale di livello, i punti che vengono aggiunti alle statistiche sono fissi e sono:
    +3 PS, +2 Vel, +1 PM (Punto Mossa), +1 punto bonus alla sua statistica più alta.
    I PP delle mosse non aumentano!



    Caratteristiche Shiny

    I Pokémon shiny (o cromatici) sono dei particolari Pokémon che, invece di avere gli stessi colori degli altri appartenenti alla loro stessa specie, ne hanno di differenti e sono molto, molto più rari rispetto ai Pokémon normali.
    Quando avrai la fortuna di reclutare o sfidare un Pokémon shiny (Indicato da :shiny:), i vantaggi per la sua cromaticità saranno riversati unicamente nell'esperienza:

    • Un tuo Pokémon, se Shiny, guadagnerà il doppio dell'Exp.;
      Ad esempio: Buizel :shiny: batte Rattata Lvl.5 ➜ Buizel :shiny: guadagnerà non 50 Exp. come un normale Buizel, bensì 100 Exp.!

    • Un tuo Pokémon, se batterà un Pokémon Shiny, guadagnerà il doppio dell'Exp.;
      Ad esempio: Buizel batte Rattata :shiny: Lvl.5 ➜ Buizel guadagnerà non 50 Exp. come l'aver battuto un normale Rattata, bensì 100 Exp.!

    • Un tuo Pokémon Shiny, se batterà a sua volta un altro Shiny, guadagnerà il quadruplo dell'Exp., sia per la sua cromaticità che per quella dell'avversario;
      Ad esempio: Buizel :shiny: batte Rattata :shiny: Lvl.5 ➜ Buizel :shiny: non guadagnerà nè 50 Exp. nè 100 Exp. bensì 200 Exp.!





    Evoluzione


    Molte specie di Pokémon hanno la possibilità di evolversi quando hanno soddisfatto determinate condizioni. L'evoluzione non comporta solo un cambiamento, talvolta radicale nell'aspetto esteriore del Pokémon, ma anche nelle statistiche: il Pokémon difatti diviene molto più potente che salendo normalmente di livello, ed avrà diritto ad ottenere dei punti bonus.
    Il luogo strettamente collegato all'evoluzione è la Sorgente Phione, luogo mistico dove qualunque Pokémon che può evolversi e che ha soddisfatto le condizioni per farlo può giungere.
    Questo è l'unico luogo dove un Pokémon può evolversi.
    Vi sono vari tipi di condizioni per l'evoluzione, e sono tutti sotto elencati:

    • Evoluzione tramite Livello ➜ Basterà raggiungere il livello necessario ed entrare nella Sorgente Phione.

    • Evoluzione tramite Felicità ➜ Bisogna entrare nella Sorgente con almeno due gomme del tipo del Pokémon da evolvere; se il Pokémon da evolvere ha due tipi bisogna avere almeno una gomma per ogni tipo
      (Esempio: Per evolvere Igglybuff in Jigglypuff devi portare Igglybuff alla Sorgente Phione avendo almeno una :gommabianca: Gommabianca e una :gommabrillio: Gommabrillio nella Sacca dei Tesori).
      Una volta compiuta l'evoluzione, le Gomme verranno consumate - esattamente come gli altri strumenti evolutivi.

    • Evoluzione tramite Felicità e Giorno/Notte ➜ Per questo tipo di evoluzione servono due gomme del tipo del Pokémon da evolvere, più una Galaluna (nel caso l'evoluzione avvenga solo di notte) o un Galasole (nel caso in cui l'evoluzione avvenga solo di giorno).

    • Evoluzione tramite Scambio ➜ Bisogna entrare nella Sorgente con un Cavo Link.

    • Evoluzione tramite Scambio e Oggetto ➜ Bisogna entrare nella Sorgente semplicemente con l'oggetto necessario per l'evoluzione.

    • Evoluzione tramite Pietra Evolutiva ➜ Bisogna entrare nella Sorgente con la Pietra necessaria per l'evoluzione.

    • Evoluzione tramite una mossa specifica ➜ Il Pokémon che entra nella Sorgente deve avere nel moveset la mossa necessaria all'evoluzione. (Esempio: Se entrerai con un Piloswine che conosce la mossa Forzantica, il Pokémon potrà evolversi in Mamoswine.)

    • Evoluzione tramite Lvl. Up tenendo un oggetto ➜ Bisogna entrare nella Sorgente con l'oggetto in questione.

    • Tyrogue ➜ Questo Pokémon in particolare potrà evolversi se avrà nel moveset la mossa uovo necessaria all'evoluzione.
      - Calcinvolo: evoluzione in Hitmonlee a partire dal livello 20;
      - Pugnorapido/Pugnoscarica: evoluzione in Hitmonchan a partire dal livello 20;
      - Nessuna delle precedenti: evoluzione in Hitmontop a partire dal livello 20.

    • Magneton e Nosepass ➜ Questi altri due Pokémon hanno la possibilità di evolversi tramite l'oggetto Rocciacorona.

    • Eevee ➜ Si evolverà in Leafeon o Glaceon rispettivamente con gli strumenti Pietra Muschiosa e Pietra Ghiacciata. Si evolverà invece in Sylveon avendo nel moveset una mossa di tipo folletto.

    Quando un Pokémon si evolve, riceverà come già accennato dei bonus:
    +20 PS; +10 Vel.; +5 PM; +5 punti bonus alla loro statistica più alta.
    I Pokémon senza evoluzione (Leggendari inclusi) partiranno già con questo vantaggio.

    Un importante cosa da tenere a mente, inoltre, è che se un pokémon con l'evoluzione cambia tipo o ne acquisisce un altro, è necessario possedere pure l'Area Amico del nuovo tipo.
    (Esempio.: Se volete far evolver Scyther (tipo :coleottero::volante:) in Scizor (tipo :coleottero::acciaio:) prima di recarvi alla Sorgente Phione dovete avere pure l'Area Amico :acciaio: oltre che a quella :coleottero:.)



    Megaevoluzione


    La megaevoluzione può essere considerata come un secondo tipo di evoluzione che, diversamente dalla normale evoluzione, può avvenire solo durante le lotte e non è definitiva: infatti il Pokémon perderà la sua forma megaevoluta dopo un preciso arco di tempo.
    La megaevoluzione avviene tramite un particolare strumento simile ad una biglia chiamato megapietra, ed ogni specie di Pokémon ha la sua particolare megapietra che non ha effetto su altri.
    Qui sono elencate tutte le megapietre fin'ora esistenti.
    Questi particolari strumenti saranno ottenibili solo tramite dei particolari Eventi organizzati nel GDR.

    Comunque, per effettuare una megaevoluzione sarà sufficiente che il Pokémon tenga come strumento la sua megapietra e al momento opportuno l'utente, durante la battaglia, annunci il cambiamento per poi postare la scheda del Pokémon megaevoluto.
    La megaevoluzione è possibile per un unico Pokémon a Dungeon/battaglia (Dunque se possiedi più di un Pokémon capace di megevolversi, potrai sceglierne uno solo per ogni battaglia che farai).
    L'effetto durerà un massimo di 5 turni, successivamente il Pokémon tornerà alla normalità e non potrà più megaevolversi per l'intera battaglia.
    NB: Se una lotta dura meno di 5 turni, la Megaevoluzione continuerà ad essere attiva nel Dungeon ed ogni post dell'utente equivalrà a un turno. Se ad esempio la battaglia finisce in un turno da quando è stata attivata la megaevoluzione, dopo i prossimi 4 post dell'utente l'effetto finirà. Se in quei 4 turni capita un'altra battaglia, avrete ancora a disposizione la Mega.

    Tutti i Pokémon megaevoluti otterranno un bonus di +50 nella loro statistica bonus e +10 nelle altre



    Gomme


    Le gomme, dolci gustosi che piacciono ai Pokémon, oltre ad avere il ruolo di oggetti evolutivi per i Pokémon che si evolvono tramite Felicità hanno pure il ruolo di aumentatori di statistiche.
    Quando dai una gomma da mangiare al tuo Pokèmon, questo otterrà 1 punto bonus in una statistica a caso a scelta del Moderatore, 2 se la gomma è dello stesso tipo del Pokèmon che la mangia. Semplice, no?
    Le Gomme possono essere date da mangiare dovunque un Moderatore può avere il potere di seguirvi, così da potervi assegnare il punto alla statistica.
    Si prega però l'utente di tenere una tabellina o una lista delle Gomme (o oggetti che fanno salire le statistiche) da qualche parte, che può essere un messaggio sotto la scheda, oppure nel diario. Giusto per poter risalire agli aumenti casuali di statistiche.



    Considerazioni dell'Utente


    Vi sarebbero alcune piccole ma importanti considerazioni che preferiremmo foste voi utenti ad avvisarci durante le Lotte o comunque in qualcosa che riguarda il reparto dedicato al GDR.
    Alcuni utenti, specialmente i veterani di giochi Pokémon o utenti che giocano nel battling online, che potrebbero notare degli errori che riguardano gli effetti delle mosse applicati nel GDR, mentre altri magari meno esperti no.
    In quanto neppure tutti i membri dello Staff conoscono a memoria ogni singolo dettaglio degli effetti di tutte le mosse esistenti nel mondo dei Pokémon, sarà acconsentito l'intervento di un utente nel far notare al Moderatore durante le proprie role uno o più errori registrati nei seguenti casi:

    - Danno a più Pokémon in battaglie Doppie/Triple;
    - Effetti mancanti;
    - Priorità della mossa.

    Con ciò si intende solo che l'utente può gentilmente far notare al Moderatore l'effetto da correggere.
    Non barare. A tali avvisi il Moderatore sarà incaricato di controllare le affermazioni degli utenti.


    Le mosse che cambiano l'Abilità non sono state inserite nel GDR. Dunque fai anche attenzione a non aggiungerle come mosse nel moveset di un Pokémon.




    Edited by Giacobrick - 24/2/2019, 23:09
     
    Top
    .
0 replies since 24/1/2014, 15:53   890 views
  Share  
.