Vita Imperfetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ~Flareon~

    Group
    Membri di Lugia
    Posts
    4,744
    Location
    Cagliari

    Status
    Ghost

    Guardi il soffitto con aria assente, non vedendolo davvero. Senti i ticchettii dell'orologio a pendolo sopra la tua testa, ma appaiono arrivare da un luogo distante e confuso. Persino i tuoi respiri non paiono i tuoi.

    Aspetti un altro istante, che ti sembra durare un'eternità, per poi staccare gli occhi da quella visione che, per tanti esempio della mondanità, per te è un idilliaco quadro della perfezione.

    Poi ti alzi. Aspetti qualche minuto, per abituarti nuovamente a quel mondo perfettamente imperfetto in cui sei condannato a vivere. Ti guardi intorno, gli occhi vitrei e la bocca socchiusa. Un lieve sorriso.

    Guardi, su uno scaffale, dei libri. Ne afferri uno, apparentemente a caso, e con la stessa modalità lo apri su una pagina. Un sospiro.

    Guardi fuori dalla finestra. Una goccia. Poi un'altra. Poi una lacrima. Questo è il mondo in cui sei costretto a risiedere, con la sola compagnia reale dei tuoi libri. Ma chi non sa ribellarsi non è degno di vivere.

    Vai a passo lento alla scrivania. Afferri qualche foglio. I poemi mai scritti, le frasi mai dette, le canzoni mai cantate. Vuoi ribellarti a questa vita. Ti avvicini alla finestra, la apri. Attendi che le gocce ti bagnino il volto, abbracciando le lacrime. Poi ti lasci cadere. Non appartieni più a questo mondo imperfetto. È la tanto agognata libertà.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    11,409
    Location
    Zaun

    Status
    Dead
    Not bad, Mirai! Not bad...

    Seriamente, xD.
    Dovrebbe essere all'incirca una Creepypasta, erro?
    O almeno la modalità di scrittura è quella.
    Mi è piaciuta la suspance creatasi ma specialmente le parole usate!
    L'effetto è buono ed anche il finale quasi a sorpresa (Quasi, perchè nell'ultima frase del penultimo paragrafo più o meno ci si arriva a quella fine).

    Bravo Mirai! *-*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~Flareon~

    Group
    Membri di Lugia
    Posts
    4,744
    Location
    Cagliari

    Status
    Ghost
    Suspance? Cosa mi sono perso? °__°
    Nei due minuti che ho impiegato per scriverlo non ho minimamente pensato alla suspance: era proprio la tristezza la colonna portante (e unica) del testo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ~Vaporeon~

    Group
    Membri di Ho-Oh
    Posts
    3,486
    Location
    Gap Dimensionale *

    Status
    Ghost
    Bravo Mirai! , immaginavo subito un'opera del genere quando te l'ho chiesto, ma mi hai sorpresa ancora di piu :D
    Il tuo talento nella scrittura è strabiliante Riesci a ricreare l'atmosfera che solo pochi riescono a trasmettere Ottimo lavoro xD
    In poche righe hai creato un'atmosfera e una storia davvero interessante, poi l'esternamento dei pensieri e delle sensazioni sono le cose che amo di piu delle letture ^_^ Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo magari un po piu lungo u.u

    Secondo me se solo le tue opere non fossero solo testi a sfondo ''giallo/horror'' potresti diventare un abile scrittore di libri, ma alla fine non ti ci vedo proprio come autore di libri romantici ahaha quindi impegnati sul giallo e sforna delle bellissime opere :riot:

    In poche righe hai creato un'atmosfera e una storia davvero interessante, poi l'esternamento dei pensieri e delle sensazioni sono le cose che amo di piu delle letture ^_^ Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo magari un po piu lungo u.u
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ~Flareon~

    Group
    Membri di Lugia
    Posts
    4,744
    Location
    Cagliari

    Status
    Ghost
    Di nuovo mi lasci perplesso: Giallo/Horror? Io scrivo fantasy/noir °___°
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    11,409
    Location
    Zaun

    Status
    Dead
    Allora mi dispiace Mirai!... Ma probabilmente in questo caso non dimostri quello che vorresti tu xD
    Io ho provato suspance. Certo, anche una specie di senso di vuoto/tristezza, ma ammetto che vi ho trovato anche una sorta di suspance nonostante la mancanza dei puntini di sospensione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ~Vaporeon~

    Group
    Membri di Ho-Oh
    Posts
    3,486
    Location
    Gap Dimensionale *

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Mirai! @ 7/5/2014, 21:09) 
    Di nuovo mi lasci perplesso: Giallo/Horror? Io scrivo fantasy/noir °___°

    Quello che è <.< non sono pratica dei generi dei libri ... si intendevo anche fantasy ma mi sono scordata di scriverlo. Mistery/Fantasy , corretto ora xD?
     
    Top
    .
6 replies since 1/5/2014, 09:36   134 views
  Share  
.